Sarah Wayne Callies, Sara Tancredi

« Older   Newer »
  Share  
Van Voldemort
view post Posted on 12/10/2007, 11:10




Sarah Wayne Callies

image

Sara Tancredi

image

Personaggio di Prison Break

Caratteristiche

Sesso femminile
Occupazione Medico
Famiglia Frank Tancredi (padre)
Relazione/i Michael Scofield

Interpretata da Sarah Wayne Callies
Doppiata da Chiara Colizzi
Creata da Paul T. Scheuring

Sara Tancredi è un personaggio della serie tv Prison Break. È interpretato da Sarah Wayne Callies. Essendo uno dei personaggi principali dele telefilm, è apparsa in quasi tutti gli episodi. Dopo la morte del personaggio di Robin Tunney, Veronica Donovan, Sara è l'unica donna protagonista della serie. L'importanza del suo ruolo nella prima stagione è connessa alla sua posizione all'interno del penitenziario di Fox River (è dottore), al luogo di lavoro (l'infermeria) e alla sua relazione con Michael Scofield. Man mano che la storia prosegue, il personaggio di Sara si espande tanto da diventare la chiave di volta per l'evasione di Michael. Nella seconda stagione, Sara avrà ancora più peso nell'intrigo tanto da essere oggetto di persecuzione da parte della Compagnia.

Storia

Cresciuta a Chicago, Sara ha sempre desiderato essere medico. All'Università di Northwestern, studia la vita del Mahatma Gandhi e decide di dedicarsi agli aiuti umanitari e questo avrà molto peso sulla sua decisione di lavorare a Fox River. Sara è figlia unica del Governatore dell'Illinois, Frank Tancredi, mentre è orfana di madre[1]. A causa della frenetica carriera politica e delle loro divergenze di opinione, Sara non ha un buon rapporto con lui. Come spiega a Michael, il giorno del suo 29° compleanno, suo padre è stato presente solo a 6 compleanni.

Tre anni prima dell'incarcerazione di Michael a Fox River, Sara era una tossicodipendente. Quando non riesce ad aiutare un ragazzo travolto da un'auto per strada, a causa della morfina che ha in corpo, Sara cerca di cambiare stile di vita. Così smette di drogarsi e - grazie a Brad Bellick, che Sara conosce ad una riunione di ex-tossicodipendenti - entra a Fox River[2].

Caratteristiche

Nella serie, Sara viene descritta come "alta, snella, con capelli e occhi castani"[7]. La biografia del sito ufficiale parla di Sara come di qualcuno che vuole essere più di un "medico tradizionale" e vuole seguire "un percorso pù umanitario"[1]. Sarah Wayne Callies dice che «per un periodo della sua vita, Sara ha lavorato cone Medici senza Frontiere, nel Terzo Mondo, e questa esperienza le ha insegnato un diverso senso della vita e le ha fatto scoprire un potenziale della medicina applicabile in situazioni come quelle di un penitenziario»[8].

Sara è un medico compassionevole che si occupa e preoccupa dei suoi pazienti con rispetto e cordialità. Nell'episodio Avere fede, Sara chiede aiuto a suo padre per aiutare Lincoln, vicino alla sua condanna a morte perché "It's my job to advocate for [my patients]". La Callies aggiunge: «Sara sente di avere un alto senso di responsabilità nei confronti dei suoi pazienti»[8].

Nella seconda stagione, Sara diventa parte della cospirazione dopo la sua implicazione nella fuga da Fox River e in seguito al fatto che possiederà l'unico mezzo per chiudere il caso una volta per tutte (la misteriosa chiave che ha trovato vicino al corpo di suo padre). È costantemente seguita da agenti sotto copertura[3]. Nell'episodio Chicago, Sara confida a Michael che le uniche cose che la spingono ad andara avanti sono il suo amore per lui e trovare gli assassini di suo padre. Jay Bobbin descrive questo personaggio come "coraggioso"[9] mentre Maya Shechter di TV Guide dice che è "un bel bocconcino tosto"[10]. Riguardo al cambiamento del suo personaggio nella seconda stagione, Sarah Wayne Callies dice che «Sara è una donna che ha fatto tesoro della sua esperienze con vero entusiasmo. Sta ottenendo più di quello che si aspettava ora e non credo sarà la stessa persona dopo questo»[9].

FONTE WIKIPEDIA

Edited by Van Voldemort - 12/10/2007, 12:31
 
Top
0 replies since 12/10/2007, 11:10   317 views
  Share