[TUTORIALS] Creare/Inserire Gli Adboard (Cartelloni Pubblcitari), By zlatan90

« Older   Newer »
  Share  
Van Voldemort
view post Posted on 30/9/2007, 14:22




Creare/Inserire gli Adboards (Cartelloni Pubblicitari)

Allora ragazzi rieccomi qui con un altro tutorial, data la richiesta mi sono cimentato in questo nuovo campo per me, ho scoperto quindi un nuovo aspetto dell’ editino e come al solito ve lo devo far scoprire anche a voi!!! Con questo tutorial vi insegno come creare e sostituire gli adboards (sarebbero i cartelloni pubblicitari), per fare ciò ci dobbiamo servire di alcuni programmi tra i quali:
Adobe Photoshop Cs2 v.9 (superiore o inferiore)
Game Graphic Studio 6.1.1 (o inferiore)
Come nel tutorial dei visi c’è bisogno del photoshop che io vi consiglio di prendere la mia stessa versione solo per non fare confusione con versioni diverse, ma se abbiamo gia una versione inferiore o superiore non ci scoraggiamo sarà facile comunque, quindi seguitemi passo passo!!!

1)Apriamo game graphic studio e ricerchiamo gli adboards che si trovano tra i file 6436-6448:
image


2)Ora clicchiamo sul cartellone e lo salviamo sul nostro computer, come nell’esempio:
image


3)La salviamo come nell’esempio:
image


4)Ora possiamo chiudere game graphic studio, ed aprire photoshop e qui incomincia il lavoro inventivo! Ora apriamo la bmp che abbiamo estrat oda game graphic studio e zoommiamola:
image

5)Ora clicchiamo in Immagine- Metodo- Colore Rgb, come nell’esempio:
image

6)Tagliamo, ora, la parte di cartellone che vogliamo modificare, selezionando i bordi con lo strumento “Strumento Selezione Rettangolare” come nell’esempio:
image


7)Ora dobbiamo lavorare su quello spazio bianco ottenuto con il taglio, dobbiamo essere abbastanza inventivo in quanto lo dobbiamo fare da capo, io ora vi mostro un esempio semplice giusto per farvi vedere come si fa:
image


8)Una volta modificato a nostro piacimento, possiamo salvare e andare ad inserirlo, non ci dimentichiamo di metterlo in “Scala Colore”, ciccando su Immagine- Metodo- Scala Colore, vi chiederà se unire tutti i livelli e voi ciccate su si.
image


9)Ora clicchiamo su file- Salva Con Nome.
image


10)Per inserirlo apriamo game graphic studio e apriamo il file di prima (quello della nota 2) come nell’esempio(Non ci dimentichiamo di impostare Bgr+1)
image


11)Ora apriamo la bmp che abbiamo salvato con photoshop, ciccando sulla finestra principale con il tasto destro e open, come nell’esempio:
image


12)Una volta aperto il nostro adboards dobbiamo trasportare il cartellone che si trova sulla finestra principale grande sui cartelloni piccoli che si trovano in basso a sinistra per avere questo risultato:
image



13)Prima di fare ciò accertiamoci che l’opacità è settata al 100% ma di solito è gia settata:
image

14)Il gioco è fatto, dobbiamo solo mettere a fuoco l’iso e giocare e vedere i risultati in game.



Alcune note: questa è la piccola mappatura dei cartelloni in modo da rendervi conto dove avverranno i cambiamenti, per esempio se modificassimo i cartelloni della juve logicamente gli effetti li noteremo nel “delle alpi”, spero sia stato chiaro per questo punto e per tutto il tutorial, per chiarimenti utilizziamo questo topic.
Mappa:

6436: Adidas +10
6437: Konami/Adidas +10
6438: Pianta
6439: Konami
6440: Konami
6441: Eredivise
6442: San Siro/Milan
6443: Delle Alpi/Juventus
6444: Konami
6445: Konami
6445: Konami/Fire/Adidas +10
6447: Fire/Adidas +10
6448: Por Defecto
 
Top
theberto
view post Posted on 3/7/2008, 14:12




grazie per il tutorial
 
Top
1 replies since 30/9/2007, 14:22   273 views
  Share