[GAME] God Of War II, The Continue...

« Older   Newer »
  Share  
Van Voldemort
view post Posted on 24/9/2007, 19:28




God Of War II

image

God of War II è un videogioco per Sony PlayStation 2, prodotto da SCE Studios Santa Monica e rilasciato negli Stati Uniti il 13 marzo 2007, mentre in Europa il 2 maggio dello stesso anno.

Il gioco, come il suo predecessore, God of War, è un avventura 3D con storia ispirata alla mitologia greca. Lo stile di gioco è simile a Devil May Cry e Prince of Persia 3D

Trama
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.
La storia inizia dopo che Kratos riesce a vendicarsi di Ares per avergli fatto uccidere, tramite un inganno, sua moglie e sua figlia, diventando il nuovo Dio della guerra. Gli Dei, i quali non si aspettavano che ciò potesse accadere, e temendo la sua potenza, organizzano una congiura per uccidere Kratos, mentre i suoi uomini tengono sempre più in pugno la Grecia. Kratos, uscito dall'Olimpo determinato a conquistare la città di Rodi, viene fermato dalla Dea Atena: ella lo avvisa del fatto che la pazienza degli Dei sta ormai giungendo al culmine, e se lui continuerà a seminare distruzione tra le altre città greche rimaste, non le sarà più possibile proteggerlo da essi.

Kratos ignora gli avvertimenti della Dea e aumenta le proprie dimensioni corporee, come aveva fatto Ares nel precedente episodio, divenendo un gigante e aiuta gli spartani a conquistare Rodi, fino a che, Zeus, sotto forma di uccello, lo punisce, trasferendo l'energia divina' che rende giganteschi a una statua posta davanti alla costa: il Colosso di Rodi. Questi è intenzionato a uccidere lo spartano, ritornato in dimensioni umane. Durante la battaglia col Colosso, Kratos riceve la Spada dell'Olimpo, donatagli da Zeus per distruggere definitivamente il boss, ma prima di usarla, dovrà assorbire tutto il potere divino rimanente. Kratos riesce a sconfiggere il Colosso, ma si accorge di essere tornato mortale nel momento in cui la mano del colosso lo colpisce accidentalmente crollando.

In questo stesso instante fa la sua apparizione Zeus, che lo mette al corrente della congiura e gli propone un'ultima possibilità: essere suo schiavo o morire. Kratos non vuole essere nuovamente lo schiavo di un Dio e, quindi, dopo un breve scontro, viene ucciso con la spada sacra del re degli dei, con la quale, inoltre, termina la battaglia in corso tra gli spartaani e l'esercito di Rodi in un mare di sangue. Intanto Kratos viene trasportato nell'Ade, aspettando di essere portato nel luogo del suo eterno riposo. Quando tutto sembra perduto, una voce lo rassicura del fatto che il suo momento non è ancora arrivato. La voce è quella del titano Gaia. Essa dice allo spartano che se vuole vendicarsi degli dei, dovrà trovare le Moire, capaci di cambiare ogni momento della vita dell'uomo.

Riuscito a fuggire dagli Inferi, Kratos riesce a tornare sulla terra. Dopo aver raccomandato ad un superstite di avvertire Sparta dell'accaduto, per Kratos inizia una nuova avventura: trovare le tre Moire ma, ancor più importante, vendicarsi di Zeus.

Personaggi principali e Citazioni
Kratos: lo spartano che riuscì a uccidere un Dio e prendere il suo posto nell'Olimpo. Cacciato dagli dei per il suo brutale passato, ora la sua mente è pervasa da una profonda sete di vendetta.

(EN)
« If all of Olympus will deny me my vengeance, then all on Olympus will die! I have lived in the shadow of the gods for long enough! The time of the gods is at an end! »
(IT)
« Se gli Olimpici si opporranno alla mia vendetta, allora tutti gli Olimpici moriranno. Ho vissuto troppo tempo all'ombra degli dei, il tempo degli dei volge al termine! »


Atena: Dea della saggezza, aiuta Kratos in God of War ma ora fa parte del complotto contro lo spartano.

(EN)
« With every city you destroy, the wrath of Olympus grows. Soon I will no longer be able to protect you. »
(IT)
« Ad ogni città che distruggi, l'ira dell'Olimpo cresce. Presto nemmeno io sarò più in grado di proteggerti. »


Gaia: madre della terra e dei titani. Aiuta Kratos nel suo intento di vendicarsi di Zeus, spiega accuratamente gli oggetti che man mano si otterranno nel viaggio. È la narratrice di God of War.

(EN)
« We will help you defeat Zeus. Death is an escape, Kratos. You are a warrior of Sparta, not a coward. Only a coward accepts death. »
(IT)
« Ti aiuteremo a sconfiggere Zeus. Morire è fuggire, Kratos. Tu sei un guerriero di Sparta, non un codardo. Solo i codardi accettano la morte. »


Zeus: re degli dei e padre di Kratos (quest'ultima cosa fu rivelata nel filmato del gioco precedente "Un segreto svelato",oltre che nel filmato finale di questo episodio). È il maggior organizzatore della congiura iniziale.

(EN)
« We will unite, we will stand together, and I will wipe out this plague! Olympus will prevail! »
(IT)
« Noi ci uniremo,combatteremo insieme ed io eliminerò questo flagello! L'Olimpo trionferà! »


Lachesi: la prima delle Moire che comparirà a voi. Avverte Kratos che non riuscirà a cambiare il suo fato.

(EN)
« Your soul will never find peace, for what you have become »
(IT)
« Non troverà mai pace la tua anima, per ciò che sei diventato. »


Atropo: la più vecchia e crudele delle Moire, è colei che farà sfidare Kratos col suo destino.

(EN)
« We control your destiny, foolish mortal! »
(IT)
« Noi controlliamo il tuo destino, stupido mortale! »


Cloto: la più "giovane" delle Moire che Kratos incontrerà. Incredibilmente obesa e munita di numerose braccia, crea da sola un intero livello, la Sala del Telaio (Loom Chamber in originale). Crea il filo di ogni mortale, Dio e titano. Kratos deve sconfiggere Cloto ed imparare come lavorare il filo per uccidere Zeus e cambiare il suo destino.

(EN)
« This power was not meant for a mortal! »
(IT)
« Questo potere non è destinato a mani mortali! »


Generale spartano: il generale dell'esercito spartano che intercede con Kratos, oltre che l'unico sopravvissuto dei suoi uomini a Rodi. Viene accidentalmente ucciso da Kratos stesso mentre cerca di arrivare al tempio delle Parche.

« Mio signore Kratos...un'altra città sta per cadere.Presto tutti conosceranno la vera gloria di Sparta! »



Boss

Colosso di Rodi
Enorme statua che dà la caccia a Kratos fin dall'inizio del gioco. Appena si inizia a giocare, lo si vedrà in lontanza, aspettando di battersi con lui.


Cavaliere Oscuro

È un mostro in groppa a un particolare tipo di grifone che farà interrompere il viaggio dello spartano in groppa al cavallo Pegaso verso l'Isola della Creazione, sede delle Moire, facendogli cambiare rotta. Una volta ucciso precipiterà sull'Isola della Creazione, dove in seguito Kratos prenderà dal suo cadavere la sua lancia magica.


Tifone
Enorme titano rinchiuso in una caverna vicino all'isola della Creazione.


Teseo
È il famoso eroe greco che, secondo la mitologia greca, sconfisse il minotauro. Sfida Kratos per vedere chi tra i due è il più forte guerriero della Grecia e per impedirgli di uccidere Zeus, a cui è devoto.


Il Re Dei Barbari
Il re barbaro che fu sul punto di uccidere Kratos, prima che questi invocasse Ares. Viene riportato in vita dall'Ade con lo scopo di uccidere lo spartano.


Cerbero
Questo tipo di Cerbero è molto più potente di quelli del primo episodio, i suoi attacchi sono davvero potenti.


Euriale
È la sorella "immortale" di Medusa. A differenza della sorella, riesce a parlare, anche se in modo molto grottesco. Vuole vendicarsi di Kratos per aver ucciso la sorella.


Perseo
Boss situato nel tempio di Atropo. Vuole andare dalle sorelle per recuperare la sua amata Andromeda dall' Ade .


Icaro
L'uomo dalle ali di cera, ormai vecchio e pazzo, vuole impedire a Kratos di raggiungere le Moire.


Atlante
Il titano che sostiene eternamente il peso del mondo.Dopo aver superato la sua prova di forza,ovvero liberarsi dalle sue mani gigantesche,riceverete la sua magia(vedere più giù la sezione Magie).


L'ultimo degli Spartani
Lo spartano che oltre ad implorare a Kratos di mostrare la vera gloria di Sparta, fu l'unico superstite della battaglia di Rodi. Non riconoscendo Kratos per via del buio, combatterà contro quest'ultimo in una breve battaglia.


Kraken
Il mostro del folklore nordico. È una piovra che cerca di uccidere Kratos con i suoi tentacoli.


Lachesi
È la prima delle Moire che si incontrerà nel gioco, situata nella sala del trono. Ha il compito di scegliere la lunghezza del filo della vita.


Atropo
La seconda delle Moire, è colei che taglia il filo della vita.

Cloto
Penultimo boss e terza delle Moire, ha il compito di creare il filo della vita.


Zeus
È l'ultimo boss. Il re degli dei è estremamente forte e resistente e possiede un vasto repertorio di attacchi


Armi
Spade di Atena: è l'arma base di Kratos. Gli vengono donate dalla dea Atena dopo essere stato privato delle Spade del Caos da parte di Ares.

Livello 2 = 2250 sfere

Livello 3 = 5250 sfere

Livello 4 = 9500 sfere

Livello 5 = 13500 sfere

Spada dell'Olimpo: la potente spada consegnatali da Zeus per sconfiggere il Colosso di Rodi. Per poterla usare però, bisogna prima far assorbire tutta l'energia, magia, e potenza delle armi al massimo. Kratos la userà quando dovrà sfidare il re degli dei.

Livello 2 = 9000 sfere

Livello 3 = 25000 sfere

Martello barbarico: potentissimo martello ottenuto dopo lo scontro col Re dei barbari. Sconfiggendo i nemici con esso, si otterranno delle sfere speciali (vedere L'ira dei Titani).

Livello 2 = 4500 sfere

Livello 3 = 17500 sfere

Lancia del destino: lancia estremamente agile, ottenuta dal corpo senza vita del grifone del Cavaliere Oscuro.

Livello 2 = 3750 sfere

Livello 3 = 12500 sfere


Magie
Flagello di Tifone: un potente arco ottenuto dall'occhio di Tifone. Ha il vantaggio di poter colpire i nemici da una lunga distanza. È simile all'"ira di Zeus" di God of War, ma sicuramente più potente.

Livello 2: 2,500 Sfere
Livello 3: 12,500 Sfere
Ira di Crono: una forte corrente elettrica ottenuta dal Signore dei Titani, Crono. È sicuramente una delle magie più forti del gioco.

Livello due: 3,350 Sfere
Livello tre: 15,000 Sfere
Testa di Euriale: sostituisce la magia Sguardo di Medusa del primo episodio. A differenza di God of War, sarà possibile muoversi e saltare mentre si pietrifica un nemico.

Livello due: 4,000 sfere
Livello 3: 8,000 sfere
Scossa di Atlante: ultima magia e una delle più forti. Consiste in una potente esplosione che travolge gli avversari.

Livello due: 4,500 sfere
Livello tre: 10,000 Sfere

Magia speciale
Ira dei Titani: potente magia ottenuta dalle ceneri di Prometeo. A differenza dell'Ira degli Dei, si può ricaricare anche ottenendo speciali sfere dorate.


Oggetti
Amuleto delle Parche: con questo potente amuleto si può attivare il Bullet time, ossia il rallentamento del tempo per un certo numero di secondi (l'effetto ottenuto è simile a quello di Prince of Persia). Può essere attivato solo se nelle vicinanze c'è una statua apposita.
Vello d'oro: un piccolo spallaccio che riflette i colpi e i raggi nemici. Simile alla manovra di blocco che si può eseguire in corpo a corpo.
Ali di Icaro: sono le ali prese con la forza ad Icaro. Può essere usato, per esempio, per planare da un punto all'altro nelle vicinanze di un burrone.

Curiosità
La voce di Atlante nella versione originale del gioco è quella di Michael Clarke Duncan.
La voce di Perseo, sempre nella versione originale, è quella di Harry Hamlin, che interpretò già questa parte nel film Scontro di Titani.
Per creare Icaro il cast si è ispirato all'uomo che si vede sulla copertina dell'album Aqualung dei Jethro Tull.
Da notare che i personaggi di God of War e God of War II, sono personaggi le cui gesta vennero cantante dagli antichi scrittori classici greci, fatta eccezione per Kratos, e le vicende riprendono da vicino i comportamenti descritti nelle loro opere. Questo può essere inteso come una volontà, da parte di SCE Studios Santa Monica, di dimostrare come da un videogioco possa nascere l'interessamento alla lettura, superando le dicerie secondo cui i videogiochi sono diseducativi.
 
Top
0 replies since 24/9/2007, 19:28   897 views
  Share