[ANTEPRIMA] Halo 3, Che Giocone!

« Older   Newer »
  Share  
prisko91
view post Posted on 23/9/2007, 18:52




image

Halo 3, terzo capitolo della serie è stato annuciato nella conferenza pre E3 il 9 maggio 2006. La sua uscita è prevista per il 25 settembre 2007 negli USA e per il 26 settembre 2007 in Europa in esclusiva per Xbox 360. Nella conferenza sono stati presentati anche degli screenshot e il trailer in risoluzione HD. Master Chief dovrà debellare una volta per tutte i Covenant e questa volta il campo di battaglia sarà nuovamente la Terra, poiché i Covenant hanno trovato sotto le sabbie del deserto del kenya una struttura che intendono utilizzare. Secondo gli sviluppatori, Halo 3 sfrutterà completamente la potenza della Xbox 360 dando ai giocatori un'esperienza unica di gioco. Il trailer e gli screenshot sono disponibili sul sito ufficiale www.bungie.net o in Xbox Live.

Personaggi e Nemici [modifica]
Master Chief farà il suo ritorno nelle vesti di personaggio principale (ovviamente). Tornerà anche la sua fedele amica, L'IA Cortana, forse prigioniera ma quasi sicuramente influenzata dalla Mente Suprema, la terrificante intelligenza Flood i cui piani sono tutti da svelare. L'Arbiter non sarà un personaggio giocabile come in Halo 2, ma è certo che tornerà, combattendo al fianco di Master Chief e avrà un certo peso nella storia (è inserito fra i personaggi principali nel sito ufficiale). Torneranno anche il Sergente Johnson, 343 Guilty Spark e Miranda Keyes. I Brute, che in Halo 2 hanno preso il posto degli Elite nella gerarchia Covenant, avranno un'importanza molto maggiore in Halo 3, i loro capi militari avranno la stessa protezione di Tartarus e potranno liberarsi in aria con i Jetpack. I Grunt saranno almeno in parte schierati coi Brute, e sono stati confermati anche i Jackal e i Droni, nonché almeno un nuovo tipo di nemico che è stato descritto semplicemente come "più grande di un Grunt". Torneranno anche gli Elite e i Cacciatori (che almeno in parte saranno alleati degli umani). Confermati anche i Flood, su cui per ora non sono state spese molte parole.


Armi [modifica]
In una recente intervista Frank O'Connor ha confermato che per il momento sono state mantenute tutte le armi già apparse in Halo 2, anche se molte di esse hanno subito delle modifiche. Come armi completamente nuove sono state confermate la "Spike Grenade" dei Brute (granata che esplode lanciando un getto di aghi acuminati), la "Flare" (una granata accecante) il "Mauler" (fucile Brute utilizzabile in dual wieding), il "Brute Spiker" (Simile ad una mitraglietta, con potenza di fuoco superiore e dotato di due affilate baionette) e lo "Spartan Laser" (Arma anticarro UNSC che sprigiona un potentissimo raggio laser). Tornerà poi il fucile d'assalto di Halo Combat Evolved, in una nuova versione più potente e precisa, il MAC5. Il "Fist of Roukt", o martello gravitazionale (arma Brute), è stato visto più di una volta nei filmati Bungie, e sarà utilizzabile dai giocatori. Fra le citate modifiche apportate alle vecchie armi, vale la pena di ricordare la pistola ad aghi, che a quanto pare verrà resa molto più letale. Le torrette (che comprendono la mitragliatrice e un nuovo tipo di lanciamissili) avranno poi una nuova funzionalità: la si potrà usare come armi fisse al terreno, oppure sollevarle e utilizzarle come armi a mano; quando una torretta viene sollevata, la visuale passa in terza persona e la velocità è ridotta dal peso dell'arma.


Veicoli [modifica]
Già confermati il Warthog, il Ghost, il Banshee, il Wraith, lo Scorpion e il nuovissimo Mongoose, veicolo UNSC a due posti estremamente agile e veloce, nonché il Chopper, un mezzo corazzato dei Brute. Recentemente sono stati confermati il Prowler, una sorta di Wartog dei Brute, l'Hornet, un elicottero UNSC per il trasporto persone e l'Elephant, la versione UNSC dello Scarab Covenant che potrà trasportare anche un Mongoose. Non si sa ancora se finalmente sarà possibile guidare il Pelican e il Phantom.


Equipaggiamento [modifica]
Una nuova componente di Halo 3 consisterà in quello che provvisoriamente viene definito equipaggiamento; l'equipaggiamento consisterà in particolari congegni che possono essere raccolti e posizionati in punti strategici. Fra questi congegni sono confermati lo scudo a bolla già visto nello spot in CG (oggetto sferico che genera uno scudo circolare impenetrabile per granate e proiettili), la "Trip Mine" (mina che esplode qualsiasi cosa le passi sopra), il "Power Drainer" (azzera gli scudi di chi sta vicino ad esso), il "Grav-Lift" (oggetto in grado di far levitare qualunque cosa), il "Radar Jammer" (disturba i radar nei dintorni e proietta luci psichedeliche per disorientare i partecipanti), il "Rigeneratore" (che rigenera istantaneamente gli scudi di chi ci passa sopra) e lo "Scudo Posizionale" (simile agli scudi dei Jackal). Se un pezzo d'equipaggiamento e stato raccolto, la persona che l'ha raccolto puo premere X per attivare e lasciare cadere il pezzo d'equipaggiamento.


Obiettivi [modifica]
Come tutti i giochi per Xbox 360, Halo 3 darà la possibilità di sbloccare obiettivi guadagnando punti per il proprio profilo Xbox Live. Vi sono 49 obiettivi per un totale di 1000 punti: alcuni (come il completamento di livelli o il ritrovamento di terminali) potranno essere ottenuti solo nella campagna, altri (come la vittoria di un certo numero partite online) si potranno ottenere solo in multiplayer, e altri ancora (uccisioni particolari, per lo più) si potranno ottenere indifferentemente sia nella campagna che nel multiplayer.


Modalità Cooperativa [modifica]
La modalità cooperativa tanto apprezzata in Halo e Halo 2 tornerà in questo ultimo capitolo della saga, con alcuni ampliamenti: sarà possibile giocarla non solo su schermo condiviso (massimo 2 giocatori) ma anche su system link e xbox live (massimo 4 giocatori). Invece di "sdoppiare" Master Chief come nei capitoli precedenti, ogni giocatore gestirà un diverso personaggio: il giocatore 1 Master Chief, il giocatore 2 l'Arbiter, mentre i giocatori 3 e 4 due nuovi Elite creati appositamente, N'tho 'Sraom e Usze 'Taham. I due nuovi personaggi non saranno presenti nella campagna in single player. Nonostante l'aspetto diverso, i 4 personaggi hanno le stesse abilità.


Contenuto Non Confermato [modifica]
phantom e pelican pilotabili: questi due veicoli compaiono nella lista di veicoli del sito ufficiale, lasciando sospettare che sarà possibile pilotarli.

Campagna Virale [modifica]
Su internet è iniziata una vera e propria campagna pubblicitaria virale per promuovere il gioco, simile a quella usata per Halo 2 (ilovebees). In principio, i forum dei siti Bungie.net e Halo.Bungie.Org sono stati contattati da un utente chiamato AdjutantReflex: costui parlava in maniera piuttosto misteriosa e affermava di essere un'intelligenza artificiale dei precursori in grave pericolo. Adjutant fu in seguito rimpiazzato da un'altra "entità" che affermava di averlo terminato, ma non prima di aver inviato agli utenti del forum Bungie una strana e-mail contenente un poema con vari riferimenti all'universo di Halo. Successivamente fu aperto un nuovo sito contenente un fumetto chiamato "The Cradle of Life", che mostra come 100.000 anni fa le popolazioni africane furono testimoni delle misteriose opere di costruzione dei Precursori sulla Terra. Il fumetto contiene alcuni numeri nascosti, che portano a un sito che segna le coordinate di una zona sudafricana. Inoltre, un sito detto "Society of Anticients" è emerso dichiarando che gli alieni giunsero sulla terra millenni fa: come prova adducono la foto di un rudere con sopra un simbolo identico a quello già visto in "The Cradle of Life". Infine, il sito halo3.com è stato aggiornato dando la possibilità di accedere a 5 "server" dei Precursori: essi contengono confuse immagini di Halo, della Terra e dell'Africa, nonché disperati ed enigmatici messaggi che sembrano dimostrare il terrore provato dai precursori nei confronti dei Flood.


La Forgia [modifica]
Un'altra novità di Halo 3 sarà l'editor delle mappe noto come "La Forgia". Con esso si potrà prendere una mappa preesistente e personalizzarla, aggiungendo o eliminando armi, veicoli, punti di rientro, teletrasporti, ascensori, casse, nuclei esplosivi e quantaltro (l'Elephant, però, può essere usato solo in "Sandtrap" per via delle dimensioni). Una volta terminata la mappa, la si può giocare su xbox live, system link o schermo condiviso, ma non è finita: si potranno far accedere altri giocatori anche durante la personalizzazione della mappa. In questo caso, il giocatore che sta personalizzando la mappa assumerà la forma di un Guardiano (robot fluttuante dello stesso tipo di 343 Guilty Spark) e per generare gli oggetti desiderati gli basterà mirare il punto prescelto e far fuoco. Se poi il giocatore vuole unirsi al gioco con gli altri, con un semplice comando può tornare a utilizzare il suo normale personaggio Spartan o Elite.


Curiosità [modifica]
La gigantesca struttura visibile nel trailer è probabilmente l'Arca, congegno dal quale è possibile attivare tutti e 7 gli Halo contemporaneamente. Sembrano confermarlo un disegno contenuto nel DVD edizione speciale di Halo 2, una battuta della Graphic Novel di Halo e un dipinto realizzato da un artista Bungie, che rappresenta una scena del trailer ed è intitolato "Ark Storm" (Tempesta dell'Arca)
Nel trailer del gioco, quando Cortana parla per la prima volta, è possibile udire per pochi attimi la voce della Mente Suprema che ripete le stesse parole. Questo suggerisce l'idea che Cortana sia ormai sotto l'influenza della Mente Suprema, che potrebbe usarla per trovare la Terra o controllare Master Chief.
Il nuovo fucile d'assalto ha impresso su di sé il logo di Marathon, il primo videogame di successo di Bungie Studios. Vari altri riferimenti a Marathon sono disseminati in Halo CE e Halo 2.
In Halo 3 l'arma secondaria (non in uso) del giocatore sarà visibile appesa sulla schiena o sul fianco del giocatore stesso.
In Halo 3 è stata confermata la presenza dell'Arbiter che sarà al fianco di Master Chief per tutta la durata dalla campagna.
Nella versione cooperativa di Halo 3 il secondo giocatore impersonalizzerà l'Arbiter.
In Halo 3 le navi Phantom e gli Scarab Covenant saranno distruttibili (Come mostra il trailer dell'E3 2007).
Nel Multiplayer di Halo 3 sarà presente una funzione che permetterà di registrare video delle partite, mostrare i replay delle uccisioni più spettacolari e bloccare un'immagine per vederla da diverse angolazioni.
Sono state rivelate nuove varianti della corazza degli Spartan e degli Elite con cui personalizzare il proprio personaggio multiplayer.
Nel trailer dell'E3 2007 per pochi instanti si vede Miranda Keyes che impugna con una mano la pistola M6G, e con l'altra il fucile M90 in una struttura che a prima vista sembrerebbe una sala controllo (infatti a 01:08 sullo sfondo si nota l'ologramma di un halo).
Dal 30 Agosto 2007, in tutto il mondo, sono circolate fotografie che ritraggono alcune persone mostrare una copia dell'edizione speciale di Halo 3 con ben tre settimane di anticipo rispetto all'uscita ufficiale. Il caso e l'immagine, evidentemente scattata in Italia, hanno destato tanto clamore da rimbalzare praticamente in ogni sito specializzato di videogiochi del pianeta, salvo poi rientrare come un clamoroso caso di pesce d'aprile.
da wikipedia

Edited by Van Voldemort - 23/9/2007, 22:12
 
Top
0 replies since 23/9/2007, 18:52   1511 views
  Share